Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Accesso all’area clienti Unicreditbanca.it

domenica 19 dicembre 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 15.091 volte lascia un commento »

Non riesci ad accedere all’area Clienti del sito unicreditbanca.it?

Se provi ad accedervi ti compare un messaggio di allerta, differente a seconda del browser usato, che ti comunica problemi con il certificato digitale?

Link sponsorizzato

E’ capitato anche a me e la soluzione è molto banale ma dato che ci ho perso un bel pò di tempo la condivido conte :D

Dato che da un altro pc riuscivo ad accedere senza difficoltà ho escluso subito il sito unicredit dalle possibili fonti del problema.

Ho provato ad effettuare l’accesso con Chrome, Firefox e Internet Explorer 7. Ho inserito manualmente l’indirizzo www.unicredibanca.it nell’apposita barra.

Clicca per ingrandire

Con Chrome (Versione 8.0.552.224) ricevevo questo messaggio di avviso

Il certificato di sicurezza del server non è ancora valido

Il campo https:// risulta sbarrato e di colore rosso, ma volendo posso visualizzare la pagina cliccando sul pulsante Procedi comunque

Con Internet Explorer 8 mi veniva restituita ugualmente una pagina di allerta w anche in questo caso avevo la possibilità di accedere ugualmente alla pagina richiesta cliccando su “Continua con il sito web (scelta non consigliata)”

Si è verificato un problema con il certificato di sicurezza del sito Web

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Con Firefox (versione 3.6.4) ricevevo un messaggio di errore ancora più preoccupante:

Questa connessione non è affidabile

Come ti anticipavo, la soluzione è di una semplicità imbarazzante, ma ritengo che possa essere utile  a qualcuno, magari proprio a te che sei arrivato a leggere fino a qui.

Dal pannello di controllo > gestione Data e Ora verifica che la data sia corretta, nel mio caso non lo era.

E’ imbarazzante, lo so, ma una volta ripristinata la data corretta riuscirai ad accedere regolarmente.

Link sponsorizzato

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)