Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Aggiornare il firmware della PS3 tramite chiavetta USB

giovedì 27 agosto 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 35.546 volte lascia un commento »

aggiornamento PS3Una delle caratteristiche della PS3 che ho maggiormente apprezzato è il costante rilascio di aggiornamenti firmware che ne aumentano le performance e aggiungono spesso nuove funzionalità.

Se hai un router wirless, aggiornare la PS3 è un’operazione che avrai sicuramente fatto, se invece non hai un router wirless, o peggio ancora, non hai l’ADSL … beh fattela no? Che aspetti? (^_^)

Link sponsorizzato

Battute a parte, se proprio non ti vuoi fare l’adsl (ma perchè?) o la zona dove abiti non è coperta dal servizio ADSL, puoi ugualmente aggiornare il firmware della tua PS3.

Ecco quello che ti serve:
Un accesso ad internet (vai da un amico, in un internet point)
Una chiavetta USB

Ecco quello che devi fare:

1) Formatta la chiavetta USB (è sufficiente anche una formattazione veloce)

2) Crea una cartella PS3 (tutto in maiuscolo e attaccato) e all’interno della cartella PS3 crea un’altra cartella e chiamala UPDATE

3) Collegati al Sito Ufficiale della Playstation 3 e scarica l’ultimo firmware disponibile (per avviare il download devi scorrere tutta la pagina fino in basso e cliccare su accetto)
Puoi effettuare il download direttamente sulla chiavetta USB  ma ti suggerisco di scaricare l’aggiornamento prima sul pc e poi di copiarlo sulla chiavetta.

A questo punto, se hai seguito alla lettera le mie istruzioni, all’interno della chiavetta USB dovresti avere queste cartelle: PS3 > UPDATE > PS3UPDAT.PUP

4) Collega la chiavetta alla tua PS3

5) Dal menu principale della PS3, spostati su Impostazioni, seleziona la voce Aggiornamento del sistema e poi quella Aggiorna tramite supporti di memorizzazione e seleziona il dispositivo USB

Tra qualche istante il firmware della tua PS3 sarà aggiornato!!

Fonte: kappa45

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • http://kappa45.wordpress.com/ kappa127

    Luigi sei stato molto leale con me inserendo la fonte e per questo se dovrò prendere qualcosa da te sarò leale e inserirò la fonte.so che è una cosa abbastanza assurda da dire però fidati ho incontrato un sacco di persone che mi rubavano i post spacciandoli per i propri!!!

  • http://www.luviweb.it admin

    Ciao Kappa, cerco sempre di citare le fonti che ispirano i miei post e poi è un ottimo modo per fare nuove conoscenze. Ad esempio tu sei arrivato da me dopo aver letto il mio pingback.

    Apprezzo il tuo commento (^_^) e mi farà piacere se qualche mio articolo ti sarà di ispirazione!

    Ciao
    Luigi

  • http://kappa45.wordpress.com/ kappa127

    Si sto un pò girando il tuo blog e dico che ci sono degli argomenti davvero interessanti!!!Complimenti davvero per il sito!!!!

    • http://www.luviweb.it admin

      Grazie :)

  • http://kappa45.wordpress.com/ kappa127

    Luvi torna dove c’erano i miei commenti con la persona di quel blog ti o trovato la prova che è uno dei tanti che si spaccia per scrittore….

  • http://geekitalia.netsons.org Zaky7891

    Perchè non vediamo le prove che non mi spaccio per scrittore? dato che è palese, come ha potuto notare lo stesso Luigi, che rubi post a tutti i blog?

  • http://geekitalia.netsons.org Zaky7891

    La cosa più bella di te è che nonostante hai sbagliato, non ti dai pace per trovare qualcosa che non va. Impara a fare il Blogger ;) e se ti piace, comincia ad applicarti in modo serio. Tutti hanno fatto i tuoi stessi errori, ma io a differenza tua quando li commisi non davo del truffatore all’autore originale dell’articolo, ma mi sono scusato ed avevo tenuto conto dell’errore.
    Da adesso in poi basta intasare il mio blog, il tuo blog, e questo di Luigi, parliamone per qualsiasi programma di Instant Messaging.

  • Pingback: Firmware 3.0 per PS3 | LuVi Weblog

  • Pingback: luviweb.it » | Luigi Vinci Weblog | LuVi Weblog