Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Non aggiungete quel contatto, scotta!!

martedì 16 dicembre 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 5.822 volte lascia un commento »

Stà nuovamente circolando in rete una segnalazione che mette in guardia gli internauti da una perciolosissima minaccia … d’incendio (^_^) Il messaggio non è affatto nuovo ed è in rete da quasi quindici anni!

A me fa ridere ma evidentemente a molte persone sembra un appello vero e per questo motivo viene fatto circolare. Prima il vettore principale di questi messaggi era la mail, adesso anche facebook è diventato un ottimo mezzo di diffusione di questi messaggi.

Ecco una delle ultime varianti del messaggio, in grassetto i miei commetni :
Buona lettura e se proprio devi segnalare qualcosa segnala il link del mio blog www.luviweb.it così mi fai pubblicità (^_^)

Di a tutti i tuoi contatti della tua lista, di non accettare ne il contatto pete_ivan@hotmail.com ne un video di Bush, è un hacker (l’hacker sarebbe Bush?), formatta il computer, ti cancella i contatti e ti toglie la password alla posta elettronica. ATTENZIONE, se i tuoi contatti lo accettano, pure tu lo prenderai, così invia il messaggio urgentemente a tutti, questo è di molta importanza, semplicemente copia e incolla.URGENTISIMOOOOOOOOOOOO !!!PER FAVORE, FAI CIRCOLARE QUESTO AVVISO AI TUOI AMICI, FAMILIARI, CONTATTI!!!Nei prossimi giorni devi stare attent@: Non aprire nessun messaggio con un allegato chiamato:Invito, idipendentemente da chi te lo invia. E’ un virus che BRUCIA tutto l’ hard disk del computer (immagina che bel fuocherello, quasi quasi ci puoi fare l’rrosto). Questo virus verrà da una persona conosciuta che ti aveva nei contatti. E’ per questo che devi inviare questo messaggio ai tuoi contatti.E’ preferibile ricevere questo messaggio 25 volte che ricevere il virus e aprirlo (si si, è proprio preferibile). Se ricevi il messaggio chiamato:Invito, anche se è inviato da un amico, non aprirlo e spegni subito il computer (beh, qesto mi pare un cosiglio raggionevole, io aggiungerei che se credi a queste cose evita anche di riaccendere il computer … per sempre e dedicati al giardinaggio). E’ il peggior virus annunciato dalla CNN (CNN C’hai uN cazzo di virus deNtro al computer, la famosa emittente televisiva specializzata in virus ). ‘Un nuovo virus è stato scoperto recentemente ed è stato classificato da Microsoft (Ebbene si, la microsoft ha finalmente smesso di inventarsi nuovi Windows e ha incominciato a classificare Virus, ha iniziato con quello dell’influenza, poi è passata ad ebola e adesso si è data ai virus informatici, di recente è stata pubblicata la guida ragionata ai virus informatici scritta a quattro mani da Eolo e Bil Gates) come il virus più distruttivo che sia esistito. Questo virus è stato scoperto ieri pomeriggio dalla Mc Afee e non c’è rimedio contro questa classe di virus.Questo virus distrugge semplicemente il Settore Zero del Hard Disk (Il settore Zero per chi non lo sapesse è quella porzione dell’hard disk dedicata all’archiviazione dei file musicali fortemente voluto dal famoso cantante italiano Renato, da cui il nome del settore è stato tratto), dove le informazioni vitali(Pressione arteriosa, glicemia, colesterolo etc etc.) della sua funzione (Ma nemmeno qui ti è venuto qualche dubbio? Le funzioni vitali della sua funzione) vengono conservate.
> INVIA QUESTA E-MAIL A CHI CONOSCI. COPIA QUESTO TESTO E INVIALO A TUTTI I TUOI AMICI

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • Gloria

    Ciao!Arrivata anche a me via email… Tra l’altro infondo avevo anche questi riferimenti :

    “Gabriele Guidi

    staff@gieci.it

    G.I.E.C.I. S.r.l..

    Via Ovidio, 14 20023 Cerro Maggiore

    MILANO ITALY

    Tel. +390331519262 r.a. Fax. +390331420923

    Sito Web :

    http://www.gieci.it

    Cosi’ ho deciso di prendere la palla al balzo e chiedere al Sign. Guidi se era un messaggio diffuso a sua insaputa, una trovata per un po’ di pubblicità o una cosa vera……
    Vi faro’ sapere la risposta!!

    Ciao!!

  • http://www.luviweb.it LuViWeb

    Ciao Gloria,
    fossi in te risparmierei i soldi della telefonata (^_^)
    I riferimenti che hai trovato nella mail penso siano semplicemente una firma che compare automaticamente in tutti i messaggi di Gabriele Guidi.
    Lui probabilmente ha ricevuto la mail e l’ha rigirata senza particolare attenzione ….
    Grazie della visita e se chiami il tizio facci saper che ti dice!!

    Ciao

  • Pingback: urgente -