Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Cagliari: l’ ascensore elettrizzante

venerdì 17 settembre 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 2.824 volte lascia un commento »

Il Bastione di Saint Remy non è solo un monumento storico della città di Cagliari ma è una terrazza panoramica sul suo Golfo ed un piacevole punto di incontro per i cagliaritani ed i turisti sia di giorno che di notte!

Salita elettrizzante per una cagliaritana che voleva andare al Bastione San Remy

Fonte: radio press su facebook
Folgorata dall’ascensore che porta in Castello. Una cagliaritana di 54 anni è finita all’ospedale per due giorni dopo una terribile scossa provocatagli dal pulsante di chiamata dell’elevatore affianco al Bastione, probabilmente manomesso da alcuni vandali. “Sono viva per miracolo, racconta Rita Ornano all’Unione Sarda in edicola oggi, non mi sentivo più gamba e braccia, ho rischiato un infarto”. Ora la donna sporgerà querela perché non è entrato in funzione il salvavita e perché gli ascensori sono incustoditi.

Il Bastione di Saint Remy si trova nel quartiere storico di Castello (il più alto dei quattro quartieri storici della città,riconoscibili per la disposizione a quadrifoglio!).

Venne realizzato alla fine del ‘800, e il nome deriva dal primo viceré piemontese, Pallavicino, barone di Saint Remy appunto. Unisce il quartiere di Castello ai due quartieri storici di Villanova (ad est di Viale Regina Margherita) e il quartiere di Marina che, diciamo và dal Bastione fino al porto!

Il panorama della sua terrazza è stupendo, si riesce ad avere un punto di vista privilegiato su Monte Urpinu, le saline, la Sella del Diavolo, il Porto, e lo Stagno di Saintta Gilla.

La notte la terrazza “cambia pelle” e offre uno dei luoghi più belli per rilassarsi davanti ad un drink in compagnia di bella gente e di un po di musica!

Altre fonti: isardi.net (foto) trivago.it

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)