Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Condannato Valerio Staffelli

mercoledì 09 febbraio 2011 scritto da Luigi Vinci Letto 1.191 volte lascia un commento »

Valerio Staffelli condannato per violenza privata.

Per la corte D’appello di Roma si è trattato di legittima difesa a fronte di “violenza privata” da parte dell’inviato di Striscia la Notizia

Per le associazioni aderenti al Casper, rappresenta un attacco alla libertà di satira.

A me la sentenza non mi sembra così assurda.

Staffelli, con il suo modo di fare, porta all’esasperazione Del Noce. Secondo me la condanna ci stà tutta, non capisco che ci trovino di strano.

Quel che mi sembra strano invece è che non abbiano condannato anche Del Noce. La questione secondo me non è chi è il buono e chi il cattivo.

Dal mio punto di vista entrambi hanno torto ed entrambi avrebbero dovuto ricevere una condanna.

Tu che ne pensi?

Come riportato su adoc.org
La Corte d’Appello di Roma ha condannato l’inviato di Striscia la notizia Valerio Staffelli per violenza privata in seguito all’episodio della “microfonata” che coinvolse l’attuale direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce nel 2003. Staffelli ricevette la microfonata da Del Noce, ma la Corte ha deciso che si è trattato di eccesso colposo di legittima difesa a fronte di “violenza privata” da parte di Staffelli. La trasmissione ha annunciato che presenterà ricorso contro la decisione. Sulla decisione interviene Casper, che denuncia un attacco alla libertà di stampa e di espressione.

http://www.valeriostaffelli.it/la-microfonata-premeditata/

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)