Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Couchsurfing

martedì 23 ottobre 2007 scritto da Luigi Vinci Letto 1.721 volte lascia un commento »

couchIl couch surfing (saltare di divano in divano) è una modalità alternativa per viaggiare e si basa sul principio di ospitalità reciproca tra viaggiatori. Se vuoi cimentarti nel couchsurfing devi iscriverti ad un newtworck dedicato dove devi inserire i tuoi dati anagrafici, la città di residenza e l’eventuale disponibilità ad ospitare a casa tua un membro della comunità, anche se non è indispensabile per poter usufruire del servizio.

Una volta iscritti ogni utente ha quindi una sua pagina personale nella quale chiunque puo’ leggere il suo profilo. Quando devi programmare un viaggio puoi metterti in contatto con gli utenti più vicini alla meta del tuo itinerario e verificare se vi sia la possibilità di usufruire della loro ospitalità per il periodo da te in programma. La durata e le modalità della sistemazione vengono chiariti anticipatamente via web. Essendo un programma nato per il libero scambio di ospitalità, non è previsto alcun costo per l’ospite ma è usanza che l’ospite cucini un piatto tipico della sua nazione.

Se sei un tipo difficente come me sicuramente quasto modo di viaggiare non fa per te ma la comunità dei couch surfing è in continua crescita, adesso sono piu0 di 300.000

Vota questo articolo [ratings]

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)