Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

FastStone Capture

giovedì 30 agosto 2007 scritto da Luigi Vinci Letto 4.928 volte lascia un commento »

Barra di FastSone CaptureSe hai la necessita’ di catturare la shermata del tuo monitor questo è il programma che fa per te.

FastStone Capture,catturqare l’immagine del monitor o porzioni dimonitor.

Gratuito, stand alone e ricco di funzioni, FastStone Capture facilita notevolmente la cattura delle schermate di windos o dell’intero monitor.

Con pochi click e’ possibile catturae l’intera schermata del monitor, solo una porzione oppure una  finestra attiva. Prima di effettuare la cattura si puo’ scegliere se inviare lo screenshot all’editor del programma per ritoccarla graficamente, oppure salvarla direttamente su file o mandarla direttamente in stampa.

Le impostazioni del programma possono essere personalizzate in modo da adattare il comportamento del programma alle proprie esigenze permettendo, ad esempio, la personalizzazione delle scorciatoie da tastiera, la scelta del formato di salvataggio (gif, jpg, png, pdf)

Il programma è in inglese.

Dal sito ufficiale http://www.faststone.org/ e’ possibile scaricare la versione shareware mentre qui ho reso disponibile per il download la versione 5.3 (versione stand alone) – questa versione e’ gratuita per un uso non commerciale.

Se conosci un programma dalle caratteristiche analoghe, magari in italiano fammelo sapere :)

Alla prossima

Luigi

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • Gio

    Grazie Gigi, veramente utile !!

    • http://www.luviweb.it admin

      Grazie Gio (^_^)

      Ciao
      Lugi » LuVi Weblog
      La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre

  • Ron Starc

    Perché catturare solo una schermata in cui è possibile registrare video a schermo? My Screen Recorder è uno dei migliori software di registrazione dello schermo. Registra il tuo schermo e l’audio dagli altoparlanti o la vostra voce dal microfono – o entrambi contemporaneamente. Le registrazioni sono chiare e sembrano grandi quando riprodotti sul vostro sito web, caricati su YouTube o utilizzati nella presentazione! Si registra direttamente in formato compresso standard che funziona con qualsiasi editor video o qualsiasi altro strumento, nessuna conversione necessaria.
    http://www.deskshare.com/screen-recorder.aspx