Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Su HTC Desire è possibile installare Froyo

lunedì 02 agosto 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 4.814 volte lascia un commento »

HTC rilascia un aggiornamento FOTA regalando Froyo a tutti i possessori di HTC Desire.

In questo articolo ti spiegherò come ho aggiornato il firmware del mio HTC Desire.

I principali blog di settore (vedi Fonti e approfondimenti a fine pagina) avevano annunciato questa possibilità già da qualche tempo.
Al momento l’aggiornamento sembra sia disponibile solo ed esclusivamente per gli HTC Desire no Brand, ossia per tutti gli smartphone che non sono stati acquistati o presi in comodato tramite un operatore mobile come 3 Italia, Fastweb e simili.

Se hai uno smartphone brandizzato non temere ed armati di un pò di pazienza, presto Froyo girerà anche sul tuo smartphone.

Ecco come ho aggiornato il mio HTC Desire.

Per prima cosa assicurati che la batteria del tuo HTC Desire sia carica.
Se per caso il Desire è collegato al pc tramite cavo usb devi scollegarlo altrimenti riceverai il messaggio di errore in figura 8 Quando infatti il Desire è collegato via usb la scheda SD non sembra essere accessibile.
L’aggiornamento firmware prevede un download di 90 Mb che può essere effettuato tramite connessione WiFi oppure attraverso la rete mobile 3G del tuo operatore telefonico.

1) Accedi all’elenco dei programmi slezionando la solita frecciolina in basso a sinistra
2) Scorri la pagina fino a quando non individui l’icona impostazioni e selezionala
3) Scorri l’elenco delle impostazioni e seleziona la voce Info sul telefono
4) Seleziona la voce Aggironamento siftware di sistema
5) Seleziona il pulsante Controlla ora, che trovi a fondo pagina
6) Viene effettuato un controllo in rete, in questa fase devi avere la qualità migliore del segnale WiFi o di rete mobile, a seconda della modalità di download che preferisci utilizzare
7) Un messaggio segnala la presenza di aggiornamenti di sistema
8) Scorri la pagina fino in fondo e seleziona la rete da utilizzare per effettuare il download, WiFi o rete mobile. Ricorda che stai per scaricare 90 Mb per cui, se decidi di usare la rete mobile, verifica che questo non comporti costi elevati.
9) Per evitare che qualcuno possa dire “nessuno mi aveva detto nulla” è stato inserito un secondo pop up che invita a proseguire con prudenza se si utilizza la rete mobile per effettuare l’aggiornamento.
10) Una volta che il download è andato a buon fine trascina la parte superiore verso il basso in modo da accedere alla sezione informativa e seleziona la voce Aggiornamento di sistema pronto, per installare Froyo sul tuo Desire.
12) A questo punto il display del Desire diventa nero e al centro compare un’iconcina verde con sotto una barra di avanzamento. Il desire si spegnerà e riaccenderà più volte, l’operazione non dovrebbe durare più di una ventina di minuti.
13) Alla fine un messaggio notifica l’avvenuto aggiornamento del sistema

Visualizza la guida passo passo nella galleria fotografica

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)