Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Hokuto no ken su PS3

martedì 20 ottobre 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 3.769 volte lascia un commento »

luviweb.it » Okuto no Ken su PS3 | Luigi Vinci Weblog  Credo di essermi visto tutte le puntate della serie originale di Ken il guerriero, quella trasmessa una ventina di anni fa per intenderci, riguardarle adesso mi crea un certo imbarazzo ma allora era uno dei miei cartoni preferiti.

Stà per uscire Hokuto no ken su PS3

[...]Questo post è tutta colpa di Alessandro che mi ha segnalato l’imminente uscita di Hokuto no Ken – Legend of Heroes, un gioco per PS3 e Xbox 360 che ha come protagonista proprio Ken Shiro.

Proprio perchè Ken il guerriero è stato uno dei miei cartoni preferiti, sono subito andato a vedere: questo è il sito ufficiale del gioco, un cardampone in flash, graficamente impeccabile ma leeeeeeeeento e per di più in giapponese :) Meglio vederlo su youtube

Game play da videogioco stile street fighter

Devo essere sincero, non mi pare un gran che, ci giocherei ugualmente ma non mi pare proprio un gran bel gioco, mi stuferei dopo qualche minuto. Insomma, ci sono rimasto un pò male.

Già che c’ero ho seguito il mio attacco di nostalgia e mi sono messo a cercare qualche puntata di Ken Shiro.

Ero ancora alle superiori, io e i miei compagni di liceo eravamo fissati con Ken Shiro; non ne perdevamo una puntata e ogni volta che ne avevamo l’occasione lo imitavamo.

Si esatto, eravamo assolutamente ridicoli e per imitare i colpi di Ken Shiro dovevamo parlare come un piccolo Giapponese incazzato:  ooooooh taaa!!!  uaaaaaa chaaaaaaaa!!! aaaaaaa ta ta ta …. (^_^)

Se ti è venuta un pò di nostalgia ascolta la sigla della prima serie Get Adobe Flash player

Link sponsorizzato

Una volta, imitando Ken shiro, ho “sparato” due dita sul pomo d’adamo di un amico (ciao Alberto, se mi leggi ti chiedo ancora scusa), per poco non ci rimaneva soffocato :x che spavento!

Se per caso non conosci l’originale Ken Shiro (può capitare) eccoti uno spezzone di una delle puntate originali con audio originale e sottotitolata in inglese:

Devi ammettere che per il periodo era unu dei cartoni animati fatto meglio.

Se per caso ti ha incuriosito qui trovi tutti gli episodi di Ken Shiro, in streaming e in italiano

Nel 1995 è stato fatto un film, mai uscito in Italia, con effetti speciali abbastanza scadenti e scenografia pessima. Ne ho trovato un pezzo on line abbastanza eloquente

Sono stati fatti anche altri film, sono coreani, ma non sono riuscito a trovare nulla al rigurado, se per caso tu riesci a rintracciarli me li segnaleresti? Grazie
Molto interessante invece il film realizzato in computer grafica, l’ho trovato in rete e lo stò scaricando

Hokuto no Ken – Legend of Heroes

Invece mi hanno un pò deluso i film animati che stanno dando al cinema da un anno a questa parte.
La grafica è spettacolare ma per rispettare i tempi del grande schermo hanno concentrato un pò troppo la storia di Ken Shiro

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • Victor

    la prima versione per PC di Kenshiro l’avevo fatta io usando il SEUCK per C64 ^_^.

    • http://www.luviweb.it admin

      Ahahahahah
      Segnalalo a quelli di c64.com

      Sei sempre il solito :)