Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Usare htc Desire come hotspot Wi-Fi

domenica 08 agosto 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 6.303 volte lascia un commento »

Articolo modificato il 9 agosto

Con l’arrivo di Froyo sull’htc Desire sono disponibili nuove funzionalità.

In questa guida ti spiego come abilitare la funzionalità Hotspot Wi-Fi

Se hai aggiornato il firmware del tuo HTC Desire ti sarai accorto di una nuova funzionalità :)
Con l’aggiornamento di Froyo è infatti disponibile la funzione Hotspot Wi-Fi che permette di trasformare l’HTC Desire in un router e poter quindi condividere la connessione mobile con altri dispositivi (netbook, smartphone o tablet), fino ad un massimo di 8.

Per abilitare l’Hotspot devi accedere alle applicazioni del tuo Desire e cercare l’icona Hostspot Wi-Fi. (vedi galleria immagine nella seconda pagina di questo articolo). La prima volta che userai l’applicazione dovrai effettuare una piccola e semplice configurazione.

Nel campo Nome router (SSID) devi inserire un nome. Puoi inserire ad esempio, HTC Desire o qualsiasi altra cosa ti venga in mente. Il nome è obbligatorio e ti permetterà di identificare il segnale Wi-Fi condiviso dall’ htc desire, nel caso ci fossero altre connessioni Wi-Fi.

Nella sezione protezione puoi decidere se impostare o meno un protocollo di protezione della rete WiFi e quale tipo utilizzare.

Sono disponibili le seguenti Opzioni:

Nessuno > la tua rete sarà accessibile da chiunque
WEP (128)
WAP (TKIP)
WAP (AES)

Nella sezione Gestisci Utenti è possibile decidere quanti utenti possono utilizzare la connessione, fino ad un massimo di 8. Una volta che hai deciso come impostare la tua connessione non devi fare altro che toccare la parte superiore della finestra, dove c’è scritto Hotspot WiFi portatile > premere per attivare.

Il Desire imposterà la connessione e una volta che l’Hospot Wi-Fi è stato creato dovrai effettuare una ricerca reti WiFi sul computer/smartphone/tablet con il quale ti vuoi connettere. Se in fase di creazione Hotspot hai deciso di utilizzare un protocollo di protezione,  dovrai inserire l’apposita password sul dispositivo che sfrutterà la connessione del Desire.

Io ho fatto una prova con il mio PC Asus ed un netbook aspire one e non ho trovato la rete non riuscivo a trovare il segnale del desire a causa di un’interferenza causata da un ripetitore di segnale tv

Ho spento il ripetitore di segnale tv, un aggeggio che uso per trasferire il segnale video da una stanza all’altra senza l’impiego di fili e magicamente l’hotspot WI-Wi dell’htc desire è apparso :)

Come inserire il widget Hotspot WiFi sul desktop di Android

Fonte: www.luviweb.it

Approfondimenti: | WEB | WAP |

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)