Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Il palazzo che assomiglia ad una PS3

lunedì 27 settembre 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 2.875 volte lascia un commento »

L’edificio Namba Parks ad Osaka

Il Giappone è uno dei paesi con la più alta densità di popolazione del mondo e per forza di i suoi ingegneri devono ottimizzare al massimo l’uso del territorio.


Un esempio di questo impegno è il Namba parck di Osaka, un parco pubblico nel cuore della seconda città più grande del Giappone che fa da cornice ad un mega centro multiservizi.

Da poco qualcuno ha notato la curiosa somiglianza tra la torre che sorge sul parco e la “vecchia” Play Station 3.

Costruito sulle rovine dell’ antico stadio di baseball di Osaka e completato nel 2003, il Namba parck ospita anche un complesso di uffici ed è facilmente individuabile proprio grazie alla torre di 30 piani, mentre ai piedi della torre c’è un centro commerciale con un mega giardino pensile sul tetto.

Il Namba Park è stato costruito con l’intento di creare un punto di riferimento per la città di Osaka ma, soprattutto, uno spazio verde perfettamente integrato nel contesto urbano. Il parco infatti è in pendenza e si collega lentamente alla strada, rendendo più semplice l’accesso pe ri visitatori. Sotto il parco, una sorta di canyon scolpisce un percorso attraverso negozi, luoghi di svago e ristoranti.

Fonte: engadget.com

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)