Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Iphonemania

giovedì 06 settembre 2007 scritto da Luigi Vinci Letto 1 volte lascia un commento »

MelmaniaIl 2008 sarà l’anno degli Iphones?

Il nuovo “gioiellino” apple sembra aver stregato i maggiori costruttori di terminali mobili spingendoli a diventare melafonino compatibili. Meizu è quella che secondo me si stà impegnando di piu’, almeno a giudicare dalle prime immagini

La Nokia stà preparando un nuovo terminale molto simile all’iphone di apple e ha già diffuso un filmato abbastanza eloquente. Quando un giornalista ha fatto notare ad Anssi Vanjoki, responsabile del gruppo multimedia Nokia, la somiglianza un pò troppo evidente con il design dell’iphone, la sua risposta è stata “If there is something good in the world then we copy with pride.”

Ecco il video con il quale è stato anticipato l’iphon di casa Nokia

Nokia naturalmente non è l’unica a seguire la moda made in Cupertino.

La risposta di Sony Ericsson dovrebbe essere un terminale touch screen, contraddistinto da una fotocamera di qualità superiore, ma dalle prime foto non sembra un gran che.

Samsung invece mette in campo l’SGH-700 che ha già vinto il premio IF Communication Design Award 2007″ per la bellezza delle sue linee.

Ma la rivelazione di casa Cupertino stà avendo veramente il successo annunciato?

Sembrerebbe di no, tanto che il suo prezzo è stato già abbassato di 200 dollari.

Il melafonino sarà esteticamente uno schianto e su di lui è stata creata una grande aspettativa ma dopo la sua uscita stanno aumentando le critiche negative e anche i tentativi di hackeraggio, a volte con esiti infelici dovuti fondamentalmente al fatto che l’iphon è eccessivamente blindato.

C’è anche chi, sul melafonino ci ride su

Vedremo cosa offriranno i competitori e cosa succederà qui in Italia.

Ma nel business della iphonmania c’è spazio anche per progetti open source, è il caso del progetto Openmoko che ha creato una piattaforma open source per un dispositivo portatile molto simile all’iphon ma chiaramente senza nessun tipo di restrizione.

Grande attesa infine per l’ingresso nel mondo della comunicazione mobile di quarta generazione di due Big della rete interessati a rendere fruibili in mobilità tutti quei servizi che normalmente siamo abituati ad usare in rete.

Google dovrebbe presentare il suo Gphone e yahoo il suo Yahoophone (??).

Insomma, comunque andrà ne vedremo delle belle (^_^)

P.s:
C’è anche chi, insensibile alla moda del momento, ha frullato l’iphon U_U

http://it.youtube.com/watch?v=rILw3pAyQ8g

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)