Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Kaspersky, collo di bottiglia?

martedì 20 ottobre 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 2.933 volte lascia un commento »

luviweb.it » kaspersky e velocità di connessione | Luigi Vinci Weblog  Qualche giorno fa ho scaricato ed installato KASPERSKY Internet Security 2010. Premetto che prima usavo con una certa soddisfazione Kaspersky 2009.

Kaspersky è un collo di bottiglia?

[...]

Link sponsorizzato

Ultimamente avevo a che fare con una pessima velocità di connessione, ma ho sempre dato la colpa al router o alla connettività Tiscali. Per pigrizia non ho fatto adeguate prove per cercare di individuare la causa e ho lasciato trascinare la cosa.

Da quando ho installato kaspersky 2010 la navigazione è diventata troppo lenta e frustante. Da ieri non riuscivo più a vedere i video dei principali siti di videosharing

luviweb.it » www.twitter.com/LuViWeb | Luigi Vinci Weblog  Il mio appello su twitter è passato quasi inosservato ma in quel momento io vivevo un dramma!! Se non guardo quei due tre ..cento video al giorno stò male :°(

Insomma, per farla breve, siccome oggi la cosa continuava, preso dalla disperazione ho pensato di disabilitare momentaneamente Kaspersky e la mia connettività improvvisamente è rinata!

Stentavo a crederci ma è proprio così, i video caricavano velocissimi, l’upload va che una bellezza!

Naturalmente non posso rimanere senza antivirus e così ho deciso di installare il nuovo Microsoft Security Essentials per adesso va tutto alla grande :)

Ho un favore da chiederti: Le prove che ho fatto non pemettono di trarre nessuna coclusione se non che l velocità della mia connessione è aumentata.

Se usi Kaspersky potresti fare uno speed test con kaspersky in funzione e poi un altro senza kaspersky in funzione per vedere se ci sono delle differenze in termini di velocità.

luviweb.it » speed teste della mia adsl tiscali | Luigi Vinci Weblog

CLICCA PER INGRANDIRE

microsoft_security_essentials_small

CLICCA PER INGRANDIRE

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • http://www.google.com/profiles/nexsolost Nexso

    Passa a Linux. Posso convertirti io ;)

    • http://www.luviweb.it admin

      Grazie Nexso, ogni tanto ci penso ma sono troppo pigro (^_^)
      Forse lo installo sul netbook … o forse installo seven, boh, vediamo :)