Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

La pesca miracolosa e il Problem solving infantile.

mercoledì 16 luglio 2008 scritto da Luviweb Letto 975 volte lascia un commento »

Da bambino avrai sicuramente provato il gioco della pesca miracolosa.
Un mucchio di premi racchiusi in un box in plexiglass, per prederli non dovevi fare altro che mettere una monetina e pilotare un braccio meccanico. Lo potevi spostare una volta avanti ed una volta di lato, poi schiacciavi un pulsante e il braccio scendeva, si aprivano le tenaglie e … NIENTE. Puntualmente anche quando riuscivi a prendere qualcosa ti cadeva inesorabilmente dopo qualche istante.
Eppure i box della pesca miracolosa sono ancora diffusi e attirano un sacco di bambini.
Ma se i tuoi genitori non ti danno la monetina? Una bambina ha trovato una soluzione decisamente originale e alquanto rischiosa dimostrando di avere un’indole crminosa decisamente precoce.


ViaHappyblog

La madre è visibilmente preoccupata, avrebbe potuto chiamare la vigilanza e far aprire il box ma sicuramente confidava nelle doti ginniche della piccola peste. Una soluzione alternativa sarebbe potuta essere quella di infilare una monetina e provare a pescare la figlia :)

Passano gli anni e il gioco della pesca miracolosa si rinnova cercando di tentare anche i grandi, guarda un pò qua:

pescamiracolosa per grandi e piccini

pescamiracolosa per grandi e piccini

Via www.evaystyle.com articolo 1 | articolo 2

Condividi questo articolo

  • Facebook
  • Diggita
  • MySpace
  • Print
  • email
  • Twitter

Post to Twitter Tweet This Post

Advertisement

Lascia un Commento

XHTML: Tags html consentiti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

:-? :mrgreen: :lol: :oops: :wink: :-P :twisted: :cry: :evil: :-x :-| :roll: :) more »