Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

La vita in un giorno è su youtube

venerdì 28 gennaio 2011 scritto da Luigi Vinci Letto 2.313 volte lascia un commento »

80.000 filmati e 4500 ore di video sono stati condensati in 1125 filmati e 90 minuti di documentario, per descrivere il mondo in modo genuino ed ispiratore.

Il documentario verrà trasmesso oggi su youtube alle 19

Il primo luglio del 2010, il regista Kevin Macdonald ha lanciato un invito agli utenti di youtube: il 24 luglio avrebbero dovuto prendere in mano una videocamera e girare un video sulla loro vita. L’adesione è stata massiccia e ha permesso la realizzazione del documentario life in a day.

La vita in un giorno è il primo lungometraggio al mondo generato dagli utenti.

Il 24 luglio 2010 migliaia di persone di tutto il mondo hanno partecipato a La vita in un giorno, uo storico esperimento cinematografico con lo scopo di documentare una giornata.

Da quel giorno, il regfista vincitore del premio oscar, Kevin Macdonald e un team di editor, hanno realizzato un documentario della durata di 90minuti a partire da più di 80000 filmati (4500 ore di riprese) per offrire una visione del mondo genuina e ispiratrice.

Ti invitiamo ad essere tra i primi a vedere il film collegandoti alla diretta della prima mondiale che si terrà al Sundance FIlm Festival oggi, alle 19.

Il film sarà nelle sale nel corso del 2011. Nel frattempo esplora il canale di life in a day per vedere i trailer del film, i reportage della prima mondiale del Sundance Film Festival 2011 e molte altre straordinarie clip inviate per il progetto.

Guarda i trailer del documentario

Esplora il progetto life in a day

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)