Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Microsoft Skype

venerdì 27 maggio 2011 scritto da Luigi Vinci Letto 2.495 volte lascia un commento »

Microsoft acquisisce Skype, Skype va in crash.

Sembra l’enunciato di un teorema, peraltro facilmente dimostrabile :)


E’ stato rilasciato un aggiornamento di skype per windows che dovrebbe correggere i problemi

Come riportato su zeusnews.com
C’è qualcosa che non va in Skype, proprio in queste ore: alcuni utenti stanno segnalando che non riescono a connettersi o, se anche si connettono, non possono effettuare chiamate. Il problema pare colpire soltanto una parte degli utenti di Skype in tutto il mondo e il team di sviluppo afferma, tramite la pagina Twitter ufficiale, di averlo già individuato. Chi rientra nella percentuale di utenti rimasti chiusi fuori da Skype non deve tuttavia disperarsi.

Sul sito skyp è stata creata una pagina di sopporto per quanti hanno riscontrato problemi di instabilità e/o mancato accesso a skype. Le istruzioni riguardano le versioni per Windows (XP, Vista e 7) e Mac OS X. ” Di seguito la procedura da seguire su Windows

Procedura su Windows

Se l’icona di Skype compare nella barra di stato, in basso a destra, selezionala con il tasto destro del mouse e seleziona la voce

Premi start, scrivi “esegui” e premi il tasto invio (su windows XP trovi direttamente il campo esegui)

Nella finestra esegui, scrivi questa porzione di codice senza le virgolette ”%appdata%\skype” e premi il tasto OK.

Individua e cancella il file shared.xml.
Se nel tuo computer non vengono visualizzate le estensioni dei file vedrai solo shared.

Se non riesci a trovare questo file procedi in questo modo:

Premi start, scrivi esegui e premi invio Click Start, type “run” and press Enter. (su windows XP trovi direttamente il campo esegui)

Digita “control folders” e premi OK.

Nella finestra che compare seleziona il tab visualizzazione e metti il segno di spunta alla voce visualizza cartelle, file e unità nascosti. Rimuovi anche il segno di spunta dalla voce “Nascondi l’estensione per i tipi di file conosciuti“. Premi il tasto ok e poi ripeti il passaggio iniziale.

Riavvia Skype.

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)