Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Originali biglietti da visita con QR code

mercoledì 08 dicembre 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 8.661 volte lascia un commento »

Generatore di biglietti da visita by Tec-it

Una fantastica applicazione web, in italiano e gratuita, per creare originali biglietti da visita contenenti un QR code con i nostri dati.

La Tec-it è una società specializzata nella progettazione di programmi per l’ acquisizione e la reportizzazione di dati e in generatori di codici a barre ed etichette.

Sul loro sito è disponibile una praticissima applicazione, molto facile da usare, per creare biglietti da visita elettronici con tanto di Qr Code.

Per prima cosa bisogna scegliere un modello

Una volta scelto il modello devi compilare i vari campo con i tuoi dati. I campi non compilati vengono omessi.

Particolare attenzione al campo Company Logo (URL) grazie al quale può essere modificato l’elemento grafico del biglietto da visita.

Nel biglietto che ho generato ho creato un banner di 222×807 px, l’ho caricato sul mio spazio web e ho inserito l’indirizzo nel campo Company Logo.

Ecco il risultato :)


Con il pulsante anteprima puoi vedere come sarà il tuo biglietto da visita. Se il risultato ti convince, cliccando sul tasto Genera PDF verrà creata una pagina stampabile con i tuoi biglietti da visita.

Grazie al QR code, se le persone a cui darai il tuo biglietto da visita (cartaceo o elettronico) hanno un lettore di qr-code, potranno memorizzare i tuoi dati senza doverli inserire a mano. Basterà scannerizzare il codice QR con un lettore e potranno aggiungere i tuoi dati alla rubrica del loro telefono, vedere su google maps dove si trova la tua attività o più semplicemente contattarti via mail o voce :)

Ecco il risultato con barcode scanner per Android


Via maestroalberto.ittec-it.com

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • http://www.smileprint.it/index.php?utm_source=gpa&utm_medium=seoit&utm_campaign=chiara Biglietti da visita

    Io ho scoperto poco tempo fa i QR codes e credo siano fantastici. Non posso credere che i Cina hanno cominciato ad usarli agli inizi degli anni 90 e noi li stiamo introducendo solo ora. Li vedo spessissimo sui volantini per offerte di lavoro e serate nei locali, sono un idea geniale…sul biglietto da visita ancora di più. Se crei una connessione con linkedin o qualche altra pagina web e` quasi come se mettessi il tuo curriculum sul biglietto. fantastici.