Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Passaggio da wordPress 2.2.1 alla versione 2.3.3

martedì 22 aprile 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 1.785 volte lascia un commento »

Nonostante la versione 2.5 di WordPress sia disponibile da diverso tempo io devo ancora aggiornarmi alla 2.3.3 in attesa di spostarmi sulla 2.5 quando questa sarà stata testata a dovere.

Oltre ad aggiornare la versione di questo fantastico blog (mi riferisco allo script wordpress) voglio cambiare la root di installazione portando il blog dall’attuale www.luviweb.it/wp_221 a www.luviweb.it/

Inoltre ho personalizzato i permalink in modo che ogni articolo abbia un link piu’ intuitivo, in questo modo un link del tipo http://www.luviweb.it/wp_221/?p=144 diventa http://www.luviweb.it/pensieri/benedetti-dannati-call-center/ (lo so, avrei dovuto farlo da subito ma non l’ho fatto)

Poichè non sapevo bene come utilizzare il db esistente ho installato ex novo wordpress nella root principale del sito e ho ricopiato a manina santa tutti i post, i commenti e le statistiche di accesso.

Se hai dei consigli da darmi su come effettuare in modo alternativo e più veloce un aggiornamento di questo tipo ti garantisco che avrai tutta la mia attenzione.

Le novità non finiscono qui, la nuova versione di LuViWeblog ti darà la possibilità di sottoscrivere i commenti, in questo modo potrai scegliere di ricevere un avviso via mail se qualcuno ha risposto al tuo commento.

Introdurrò dei piccoli banner (se riesco a guadagnare qualche euro non mi dispiacerebbe) devo solo valutare in quale maniera e cercherò di puntare in maniera piu’ diretta sui contenuti multimediali (video, audio e foto).

Se hai qualche suggerimento da darmi questo è il post piu’ appropriato ;)

Ciao

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)