Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

PlayStation Home

venerdì 28 novembre 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 7.032 volte lascia un commento »

In queste ore mamma Sony stà inviando a tutti i felici possessori di PS3 un invito per PlayStation Home. Io l’ho ricevuto un’oretta fa!

PlayStation Home è l’ennesimo mondo virtuale nel quale interagire con altri utenti PS, una Second Life targata Sony. Se per caso hai una PS3 e ti è arrivato l’invito sappi che devi avere un bel pò di spazio libero su HDD, 3GB da dedicare solo al gioco ma te ne serviranno molti di piu’.

Per accedere a PlayStation Home devi scaricare un apposito browser per poterci navigare, ti verrà chiesto di effettuare 2 download per un totale di poco inferiore ai 100 MB. Ogni volta che cambi location devi scaricare altri dati. Per adesso ho visitato solo due location e ho dovuto scaricare altri 100MB di roba (e siamo gia’ a 200 MB).

Quando è iniziato il secondo download si è sentito un rumore infernare che mi ha fatto fare un salto non indifferente (bastardi) quindi ti consiglio di tenere il volume basso!

Per giocare l’ideale sarebbe disporre di un paio di cuffie e di una tastiera, interagire con le altre persone usando il joy pad è un pò scomodo ma fattibile.

Il gioco sembra abbastanza fluido e non ha mai dato segni di affaticamento. PlayStation Home è in beta, per adesso l’accesso è gratuito per scaricare il programma, le locations e per accedere a PlayStation Home non ho dovuto sostenere nessun costo:  PlayStation Home penso si possa raggiungere solo da una consolle Sony.

Molto interessante e divertente la creazione dell’avatar frutto della collaborazione con qualche antropologo credo (^_^)

Che dire, tornerò sicuramente su PlayStation Home.

SU PlayStation Home io sono luviweb_it (^_^)

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • TidusVaan

    “per adesso l’accesso è gratuito” che senso ha scrivere questa cosa? Sarà per sempre gratuito l’accesso a Home!

  • http://www.luviweb.it LuViWeb

    Ciao TidusVaan
    Nel marketing Per sempre è un avverbio sempre piu’ abusato … scusa il gioco di avverbi (^_^)
    Scrivendo “per adesso l’accesso è gratuito” volevo semplicemente dire che quando ho provato PlayStation Home non mi è stato chiesto di sostenere nessun costo.
    Se mi dovessero chiedere di giurare che sarà sempre così avrei qualche difficoltà a farlo (^_^)
    Comunque prendo atto della tua osservazione e modifico il post in maniera che la frase sia piu’ chiara!!

    Grazie della visita.
    A te che impressione ha fatto PlayStation Home?
    Ciao

  • TidusVaan

    Io non sono mai entrato su Home! E spero anche che fallisca! Quei grandissimi b……i della Sony, non mi hanno mandato neanche un invito! Ho comprato di tutto sul PlayStation Store! Da Super Stardust HD a echochrome! Ma niente! Invece a uno che ha comprato solo le mappe di COD 4 (quindi neanche un prodotto della Sony) gliel’hanno inviato quel c…o di invito!

  • http://www.luviweb.it LuViWeb

    So che la beta ha ormai un anno di vita e onestamente nemmeno io ho acquistato nulla dallo store di PS3, in compenso ho acquistato diversi titoli in negozio.

    Se non sbaglio proprio oggi ho letto di sfuggita che la beta dovrebbe essere estesa a tutti … finisco di scrivere un articolo su Koobface e poi ti faccio sapere.

  • TidusVaan

    XD quindi io sono proprio uno stronzo via!! Comunque grazie!!

  • http://www.luviweb.it LuViWeb

    Ahahahah
    Ma no dai, però se fossi in te manderei una mail dal sito Playstation per far conoscere la tua disponibilità a testare prodotti sony :)

  • http://www.luviweb.it LuViWeb

    @TidusVaan
    Ecco qua, su Gizmodo ho letto che dal 17 dicembre Playstation home dovrebbe essere accessibile a chiunque pur rimanendo in beta :)
    Stasera prova a dare uno sguardo dentro allo Store di PlayStation e fammi sapere.

  • TidusVaan

    Ok grazie!! =)