Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

HTC Desire, le mie impressioni

mercoledì 04 agosto 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 6.409 volte lascia un commento »

Mi sono deciso a fare “il grande passo” e ho affiancato al mio HTC Tattoo un fantastico HTC Desire

Utilizzo l’HTC Desire da poco meno di una settimana e in questo articolo voglio condividere con te le mie prime impressioni.

La prima cosa che mi ha fatto sbavare è la generosità del display da 3.7 pollici e la qualità dell’immagine. La resa grafica è veramente eccezionale grazie all’impiego di una risoluzione video di 800 x 480 pixel e alla tecnologia Ultra Brilliant dello schermo AMOLED.

Esteticamente è molto bello, le plastiche sono affusolate e opache, quindi le impronte non saranno più un problema. La plastica posteriore sembra più morbida di quella superiore e probabilmente ha funzioni antiurto.

La doppia tonalità di marrone e lo spessore di appena 1,2 cm conferiscono all’HTC Desire una linea ancora più snella ed elegante.

Il peso è abbastanza contenuto, 135 grammi, inclusa la batteria da 1400 mAh.

Il display inoltre è di tipo capacitativo con funzione pinch-to-zoom, lo zoom con due dita stile IPhone, che rende la navigazione internet veramente confortevole.

L’interfaccia grafica Sense è molto bella e funzionale, tanto da non aver nulla da invidiare alla GUI dell’IPhone.

Il processore Snapdragon da 1 GHz e la RAM da 576 Mb, unitamente alla piattaforma Android, consentono un’interazione con l’HTC Desire fluida e piacevole.

Le operazioni preliminari per la configurazione iniziale del telefono sono molto semplici ed intuitive e consentono di utilizzare fin da subito tutte le potenzialità del telefono.

La dotazione di widget e programmi è ben nutrita, l’applicazione che mi ha colpito di più è sicuramente Friend Stream che mi consente di vedere gli aggiornamenti degli amici Facebook, Twitter e Flikr da un unico programma.

Il sistema operativo pre installato sull’HTC Desire è Eclaire, Android 2.1 ma in pochi minuti può essere aggiornato alla versione 2.2, Froyo.

Cosa non mi è piaciuto dell’HTC Desire

Scheda tecnica completa dell’HTC Desire

Fonte: LuVi Weblog

Approfondimenti: | scheda tecnica htc desireAndroidHTC SenseRobot ThemeManuale HTC DesireManuali HTC Desire in altre lingueprocessore SnapdragonFriend Stremahtc desire la guida al root e perche dovrei farlo aggiornataresistivo vs capacitivo + tecnologie per display touchscreen a confrontowiki > AMOLEDcaricabatterie unico per i cellulari dal 2010 |

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)