Mi sono deciso a fare “il grande passo” e ho affiancato al mio HTC Tattoo un fantastico HTC Desire
Utilizzo l’HTC Desire da poco meno di una settimana e in questo articolo voglio condividere con te le mie prime impressioni.
La prima cosa che mi ha fatto sbavare è la generosità del display da 3.7 pollici e la qualità dell’immagine. La resa grafica è veramente eccezionale grazie all’impiego di una risoluzione video di 800 x 480 pixel e alla tecnologia Ultra Brilliant dello schermo AMOLED.
Esteticamente è molto bello, le plastiche sono affusolate e opache, quindi le impronte non saranno più un problema. La plastica posteriore sembra più morbida di quella superiore e probabilmente ha funzioni antiurto.
La doppia tonalità di marrone e lo spessore di appena 1,2 cm conferiscono all’HTC Desire una linea ancora più snella ed elegante.
Il peso è abbastanza contenuto, 135 grammi, inclusa la batteria da 1400 mAh.
Il display inoltre è di tipo capacitativo con funzione pinch-to-zoom, lo zoom con due dita stile IPhone, che rende la navigazione internet veramente confortevole.
L’interfaccia grafica Sense è molto bella e funzionale, tanto da non aver nulla da invidiare alla GUI dell’IPhone.
Il processore Snapdragon da 1 GHz e la RAM da 576 Mb, unitamente alla piattaforma Android, consentono un’interazione con l’HTC Desire fluida e piacevole.
Le operazioni preliminari per la configurazione iniziale del telefono sono molto semplici ed intuitive e consentono di utilizzare fin da subito tutte le potenzialità del telefono.
La dotazione di widget e programmi è ben nutrita, l’applicazione che mi ha colpito di più è sicuramente Friend Stream che mi consente di vedere gli aggiornamenti degli amici Facebook, Twitter e Flikr da un unico programma.
Il sistema operativo pre installato sull’HTC Desire è Eclaire, Android 2.1 ma in pochi minuti può essere aggiornato alla versione 2.2, Froyo.
Cosa non mi è piaciuto dell’HTC Desire
Scheda tecnica completa dell’HTC Desire
Fonte: LuVi Weblog
Approfondimenti: | scheda tecnica htc desire| Android | HTC Sense | Robot Theme | Manuale HTC Desire | Manuali HTC Desire in altre lingue| processore Snapdragon | Friend Strema| htc desire la guida al root e perche dovrei farlo aggiornata | resistivo vs capacitivo + tecnologie per display touchscreen a confronto | wiki > AMOLED | caricabatterie unico per i cellulari dal 2010 |

Wordpress snowstorm powered by nksnow
Pingback: www.luviweb.it > Guida tv SKY per Android con supporto a MySky | Luigi Vinci Weblog
Pingback: Problema di connessione con Skype mobile | Luigi Vinci Weblog