Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

PS3 Slim

lunedì 31 agosto 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 4.177 volte lascia un commento »

ps3_slimDa domani dovrebbe essere disponibile la nuova PS3 Slim.

Dai video che ho visto in rete non mi sembra che sia poi così tanto sottile, tuttavia la riduzione, in termini di peso, dimensione è del 30%

La PS3 slim abbassa drasticamente anche i consumi con un risparmio del 50% in operativo e del 70% in stand-by, rispetto alla PS3 standard.

Personalmente preferisco l’estetica della classica ps3 nero lucida anche se il risparmio in termini di consumi potrebbe far passare in secondo piano il designe [...]

Il prezzo delle due versioni dovrebbe essere uguale e ribassato di 100 euro rispetto a quello attuale.

La nuova PS3 slim non sarà retro compatibile con la PS2, non consentirà l’installazione di altri sistemi operativi e dovrebbe avere un interfaccia grafica differente dalla PS3 attuale.

Dovrebbero venir rilasciate due versioni, una con Hard disk da 120 GB e probabilmente un’altra con Hard disk da 250 GB.

Altre novità apportate dalla nuova PS3 Slim:

La nuova PS3 Slim è più silenziosa rispetto alla “vecchia”. Quando gestisce un gioco il rumore si attesta tra i 53 e i 56 decibel, contro i 55/58 della “vecchia” PS3. Quando invece viene usato il lettore Blu Ray la differenza di rumorosità è ancora più evidente: 60 db per la Slimla contro i 70 della standard.

vecchia tra i bdifferenza I pulsanti di accensione e di espulsione disco sono fisici e non più ottici.

I vantaggi della nuova PS3 slim sono in definitiva: ingombro minore, con la nuova superficie le impronte digitali e la polvere non dovrebbero più rappresentare un problema (io ho un pannetto vicino alla PS3), per sostituire l’hard disk non sarà più necessario armeggiare con cacciaviti ma basterà utilizzare una piccola leva posta sul fondo della consolle e l’hard disk può essere sfilato senza particolari difficoltà per essere magari sostituito con un hard disk più capiente.

Tu che ne pensi?

Fonti: | tuttovolume.net | engadget.com| 3sulblog.com |

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • http://www.blog.smile-magazine.com Michael Stern

    Il nuovo design è brutto (e la riduzione della grandezza è insufficiente, dato che rimane sempre e comunque piuttosto grossa). Peccato. A questo punto, se questi sono i “piani di conquista” targati Sony per contrastare Nintendo e Microsoft, beh…considerarli un fallimento è a dir poco! Si sta mettendo maluccio, la Sony. Infatti Microsoft ha anch’essa presentato i suoi aggiornamenti per la sua home-console. Senza contare che, essendo più vecchia (ma nonostante gli anni rimane un’ottimo rivale, se non la miglior console, rispetto alla PS3 -il che è assurdo e preoccupante, dato che la PS3 è uscita parecchio dopo) presto vedremo un nuovo prototipo di XBOX.
    Buona la riduzione della grandezza, quello si. :)

  • http://www.luviweb.it admin

    Le dimensioni sono paragonabili a quelle della Xbox 360. metti in conto anche il fatto che la PS3 slim avrà un costo di 100€ inferiore e un hard disk decisamente più capiente.
    Personalmente preferisco la consolle sony a quella Microsoft. Ho avuto tutte le consolle PS, e mi troverei a disagio nel cambiare :)
    I piani di sviluppo sony puntano al Motion Control

    La Microsfot che aggiornamenti ha proposto?

    • http://www.smileblog.it Michael Stern

      Si, ma vedi, queste sono caratteristiche che avrebbero già dovuto avere questi standard. Come dici tu, ADESSO le dimensioni sono paragonabili alla XBOX 360. Stesso discorso per l’abbassamento del prezzo e l’hard disk.

      Il Motion Control (progetto Sony) e il progetto Natal (Microsoft) sono entrambi delle spudorate copiature della strategia di successo di Nintendo. Una grande N che ha vinto la console-war con un apparecchio decisamente inferiore in termini di prestazioni (rispetto ai suoi principali concorrenti), ma che punta solo al divertimento e alla giocabilità (ciò che conta davvero in un videogioco). E ha vinto. Io sostengo Nintendo e le sue scelte per quello, perchè mentre le altre due multinazionali passano il tempo a rincorrersi e a fare la gara a “chi ce l’ha più potente e avanzato”, lei si rilassa e pensa a creare ottimi videogiochi senza curarsi di avere sempre l’ultima moda in fatto di prestazioni e di potenza in un’inutile corsa senza fine. Ecco, volevo solo chiarire che non sto sostenendo Microzozz. :) Semplicemente, trovo che se uno cerca un genere di giochi della PS3 li può trovare quasi tutti sul 360, il quale ospita in più tante sue esclusive. Il resto non mi interessa…I’m a Mario Fan :lol:

      • Beni

        parole sante! W nintendo! W Zelda W Metroid e W Mario… galaxy 2 è una cosa fenomenale!

  • http://blog.denisbilli.it Denis

    C’è da dire che la nuova PS3 slim non sarà in grado di leggere i giochi della PS2, non sarà più possibile installarvi sopra Linux e per poterla posizionare in verticale (come ad esempio tengo io la mia PS3) sarà necessario comprare un supporto esterno al prezzo di 24$. Io ci avevo pensato al cambio, ma credo che terrò la mia :-D

    • http://www.luviweb.it admin

      Si Denis, se non hai esigenze problemi di spazio, la vecchia PS3 è più accattivante.
      Io ci ho messo un HD da 320 GB e stò pensando di installarci su linx da usare con la tv (^_^)

  • http://www.tecnopassion.com Matteo Dini

    A me non dispiace, ma vedo che Sony non si è ancora ricordata di quando una volta faceva produzioni in grande stile… Sono proprio curioso di vedere cosa accadrà tra qualche anno.

  • Pingback: Firmware 3.0 per PS3 | LuVi Weblog

  • Pingback: luviweb.it » Luigi Vinci Weblog » Film per adulti su Playstation Network | LuVi Weblog