Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Randolph Frederick Pausch, l’ultima lettura “Realizzate i Vostri Sogni d’Infanzia”

sabato 14 febbraio 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 9.213 volte lascia un commento »

Randolph Frederick Pausch era professore di informatica, interazione umano-computer e design.

Nel 2006 gli è stato diagnosticato un cancro al pancreas, lo ha combattuto, pensava di averlo sconfitto, ma il male è riemerso.

Tu al suo posto che avresti fatto?Io mi sarei disperato, avrei maledetto il fato, avrei pianto di rabbia. Forse è capitato anche a lui, anche lui era incazzato per questa cosa e anche lui non la trovava giusta, però ha deciso di reagire e di non darsi per vinto.

Sto per morire e mi sto divertendo. E continuerò a divertirmi ogni giorno che ancora mi resta da vivere. Perché non c’è un altro modo per farlo

Ha così tenuto la sua ultima lezione, una lezione di vita. E’ una lezione dedicata prima di tutto ai suoi bambini, poi ai suoi studenti e tutti quelli che vivono una vita fatta di ostacoli insuperabili.

Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri

La sua lezione è stata talmente bella che gli è stato proposto di ripeterla in tv e quello che vedi qui sotto è proprio il suo discorso.

Il 25 luglio del 2008 Randolph Frederick Pausch è morto.
Aveva 48 anni, ha lasciato una carriera ricca di successi, una moglie, tre bambini … e un vuoto incolmabile attorno alle persone che lo conoscevano.


Fonte:WinTricks Forum
Tag Youtube:last lecture randy pausch morte vita università oprah fantastico

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • Lello

    Qella conferenza era sì per i suoi tre figli, ma l’amore con cui ha fatto l’ultima lezione mi fà capire che era per tutti i figli del mondo… che grande uomo…