Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Rolltop, il netbook del futuro

martedì 20 ottobre 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 1.214 volte lascia un commento »

luviweb.it » roll top, computer portatile e ripiegabile su se stesso | Luigi Vinci Weblog  Su facebook ho visto il prototipo di un netbook molto interessante. Si chiama Rolltop ed è un’idea della  Orkin Design, una società tedesca di design  molto creativa.

Rolltop, il netbook del futuro?

[...]

Link sponsorizzato

La particolarità di rolltop è quella di potersi arrotolare come una tovaglietta grazie al  display OLED flessibile e multi-touch.

Una porzione dello schermo potrà quindi essere usata come una sorta di tastiera e la porzione superiore per la visualizzazione dei contenuti. In alternativa è possibile sfruttare tutta la superfice di rolltop e quindi avere un monitor da 17 pollici estremamente portatile.

Rolltop si arrotola attorno ad una unità centrale che poi si dovrebbe collegare alla corrente e alla quale si collegano eventuali periferiche.

L’idea di dover sempre fare i conti con i fili stona un pò con tutta questa tecnologia ma l’idea è sicuramente molto originale.

Chissà se rolltop vedrà mai la luce

Rolltop, il netbook del futuro

Secondo Orkin, Rolltop sarà un portatile con display OLED flessibile e multi-touch.

Questo particolare dispositivo potrà trasformarsi in uno schermo gigante, PC laptop da 17 inch con una parte del display dedicata alla tastiera touch, oppure in un pratico Tablet da 13 inch (con tanto di pennino incorporato).

Fonte: Daniela via Facebook
Approfondimenti: orkin design | lospaziodiangelo.myblog.it | myartistic.blogspot.com

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)