Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

SD eXtended Capacity

domenica 11 gennaio 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 1.897 volte lascia un commento »

Fino a qualche hanno fa, avere a disposizione una scheda di memoria da 128 MB per salvare le proprie foto o le proprie canzoni sul lettore mp3, sembrava un esagerazione .

La nuova ammiraglia della Nikon, la D3X, scatta foto da 50 MB ciascuna, una reflex prosumer come la Canon 450D scatta foto da 13 MB, un album in mp3 pesa almeno 70 Mb, un filmato in dvx pesa circa 600/800 MB, insomma le esigenze di spazio di archiviazione sono drasticamente aumentate. Attualmente il suopporto di memoria piu’ capiente è rappresentato dalle schede di tipo CompactFlash che permettono di avere a disposizione ben 64 GB di memoria.
Il supporto di memoria alternativo (sempre in termini di capienza) è rappresentato dalle schede di memoria Secure Digital che nella versione SDHC mettono a disposizione 32 GB di memoria.
Al ces 2009 di Las Vegas Panasonic ha presentato l’evoluzione delle schede SDHC, le schede SDXC.
XC significa eXtended Capacity e questi supporti di memoria consentiranno in un futuro non troppo lontano di avere a disposizione piu’ di 2000 GB di memoria.
Attualmente ls SDXC presentata dalla Panasonic mette a disposizione 50 GB di memoria e per leggere queste schede è necessario avere un portuno lettore.

Fonte tecnocino.it

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)