Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Test a test

martedì 11 marzo 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 1.694 volte lascia un commento »

Sono dell’idea che certe emozioni possano essere comprese adeguatamente solo dopo averle vissute in prima persona. Se non hai mai sofferto d’ansia ma ti incuriosisce l’argomento, se magari ti senti piu’ ansioso del solito o semplicemente se non non sai su che sito navigare allora fai un salto su nienteansia.it. Oltre a spiegare in maniera accessibile che cos’è l’ansia fornisce utili consigli su come fronteggiarla. Ho trovato molto divertente la sezione dedicata ai test della personalità :)

Ecco il mio profilo sulla base dei risultati ottenuti con alcuni test (Test dell’autostima, dell’empatia, dell’assertività, dell’autocontrollo, dell’ansia di Zung, della depressione di Zung, dello stress e della dipendenza da internet)

Ho trovato il giusto equilibrio circa la mia autostima. Credo in me stesso, nelle mie capacità e affronto la vita quotidiana in modo deciso; di fronte agli ostacoli non mi scoraggio e mi fermo a valutare la situazione prima di decidere in che modo agire. Conosco i mezzi a mia disposizione e non mi vergogno di chiedere aiuto né di ammettere i miei limiti; allo stesso modo non mi tiro mai indietro nell’aiutare qualcun altro.

Tengo in considerazione le esigenze degli altri e le loro opinioni, ma anche le mie. Se i miei impegni me lo consentono, non Mi tiri indietro nell’aiutare qualcuno; se i miei programmi vanno oltre le altrui richieste, con fermezza lo faccio presente. Il mio è un giusto equilibrio di rispetto per gli altri e per me stesso. Il mio comportamento fa sì che anche gli altri mi rispettino.

Ho un alto livello di empatia. Sono una persona capace di percepire lo stato emotivo degli altri nella maggioranza dei casi, e questo mi permette di condividere con loro emozioni e stati mentali.

Il mio livello di ansia e depressione è nella media (uh :o ). Non sono del tutto sereno ma non c’è nemmeno da preoccuparsi (meno male :) .

Ho una buona dose di autocontrollo, raramente mi lascio sopraffare dalle emozioni; per il resto del tempo sono controllato e abbastanza pacifico. Il mio comportamento è sicuramente ammirevole.

Mi piace spendere il mio tempo su internet e ne conosco le enormi potenzialità.

[...]

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)