Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Trash by Sarroch

sabato 12 settembre 2009 scritto da Luigi Vinci Letto 4.317 volte lascia un commento »

fonziesVoglio segnalarti un gruppo di ragazzi Sardi, di Sarroch (Ca) per l’appunto, che si divertono a fare dei video.

Parodie di vecchi telefilm o, come nel caso del loro ultimo video, spot pubblicitari.

Operaio nella vita lavorativa, regista e attore durante il tempo libero. [...]

Si chiama Andrea e l’ho “conosciuto” virtualmente grazie al video del GPS Sardo che ti ho segnalato qualche giorno fa.

Come ti dicevo, nella vita lavorativa è un operaio ma nel tempo libero si cimenta nel ruolo di regista occupandosi della ripresa e del montaggio dei video.

Con lui si divertono altri due ragazzi, Marco e Marcello, amici d’infanzia di Andrea e compagni di lavoro che partecipano ai suoi video come attori e probabilmente contribuiscono alle idee sui filmati.

L’impegno che questi ragazzi mettono nei loro video, anche economico visto che si autofinanziano, viene ripagato durante la Festa dei Giovani, che si tiene a Sarroch ogni primo fine settimana di settembre.

La festa dei giovani, giunta ormai alla 28 esima edizione, dura quattro giorni ed è organizzata dall’associazione Giustizia & Libertà, un’associazione senza scopo di lucro composta al 99% da ragazzi. Durante la festa vengono proiettati i video auto prodotti e Andrea  ha vinto anche quest’anno.

Grazie al video del GPS Sardo sono finito sulla pagina youtube di Andrea dove ho trovato gli altri video realizzati da lui.

Link sponsorizzato

Ripresomi dallo shock di Baywatch,La Parodia (Andrea interpreta Pamela) ho visto quel che resta del video la parodia dei chips

Questo video non è mai stato finito

Ho pensato di contattare Andrea per avere maggiori dettagli e la risposta non ha tardato ad arrivare: Andrea stava girando la parodia dei Chips, i famosi centauri della Polizia Californiana, aveva preparato quasi tutto nei minimi dettagli: aveva fatto i vestiti, i caschi, modificato i motorini e individuata la location (il tratto di strada della 195 a scorrimento “veloce”)

Durante le riprese alcuni automobilisti hanno pensato fossero dei rapinatori (probabilmente in preda ai fumi della vicina raffineria, questo non è chiaro) e hanno chiamato la polizia.

Il risultato per i giovani video maker è stato pesantissimo: 2200 euro di multa che personalmente trovo scandaloso. Poteva andare anche peggio visto che hanno rischiato una denuncia per procurato allarme

La parodia dei Chips è ovviamente sfumata, anche se spero vivamente che Andrea ci riprovi chiedendo le opportune autorizzazioni.

E infine, ecco l’ultima fatica di Andrea: la parodia dei Fonzies, trashissimo ma mi ha fatto morir dal ridere :)

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)