Nella speranza di non averne mai a che fare, in rete ho trovato delle Videolezioni di difesa personale. L’istruttore si chiama Steve Jimenez ed insegna Krav Maga. Ha conseguito tre cinutre nere in tre differenti discipline: Muay Thai, American Kickboxing e Tai Kwon Do.
Nel 2005/2006 è stato campione mondiale dei pesi massimi nel campionato di IFC MMA (Mixed Martial Arts, Arti Marziali Miste). Insomma, una specie di rambo, il classico tipo al quale non dire nulla se ti taglia la strada in macchina (^_^) .
Steve Jimenez spiega (in americano) come comportarsi davanti ad un uomo armato, anche se non mastichi l’inglese le immagini sono abbastanza esplicative.
Obbiettivo del corso: salvare la pellaccia e disarmare il bastardo.
Requisiti per riuscire centrare l’obbiettivo: agire con rapidità, determinazione e precisione.
Con una pistola in plastica gialla puntata dritta in faccia la cosa forse è facile ma con una pistola di acciaio grigio … ma se uno mi punta in faccia una pistola e poi io riesco a disarmarlo come minimo prima gli sparo alle ginocchia.
Puoi vedere le altre videolezioni di difesa personale su www.expertvillage.com/

Wordpress snowstorm powered by nksnow
Pingback: www.luviweb.it >> La scommessa di Enrico | Luigi Vinci Weblog