Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

VoIP su psp

venerdì 01 febbraio 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 2.140 volte lascia un commento »

skype sulla psp

La psp [play station portable] è un gingillo che mi ha sempre stuzzicato. L’idea di poter giocare a tombrider mentre sono in sala d’attesa dal dentista piuttosto che simulare una battaglia aerea comodamente seduto sulla panchina di un parco mi ha sempre intrigato. La nuova psp pesa poco meno di 190 grammi e ha uno spessore di quasi 2 cm.Oltre a fungere da player mutimediale portatile la psp ha di recente acquisito nuove ed interessanti funzionalità. Sul sito play station hanno annunciato il rilascio di un nuovo firmware, il 3.90. Con questo firmware a detta di Sony è sufficiente agganciare l’access point di una rete WiFi per poter accedere a tutta una serie di servizi molto interessanti.

Intanto il nuovo firmware ha integrato skype all’interno del sistema operativo della psp e ha introdotto anche una nuova applicazione, chiama Go!Messenger che dovrebbe permettere di chattare e videochattare tra utenti psp.

Dal sito della psp è possibile scaricare un’utility che, installata in una Memory Stick Duo, permette di ascoltare le radio che trasmettono via web.

Il supporto ai feed rss permette alla PSP di collegarsi ai feed delle pagine Web che forniscono contenuti RSS.

Tra qualche mese sarà possibile utilizzare una nuova applicazione creata per la psp, Go!Explore, con cui si potrà trasformare la PSP in un sistema GPS e visualizzare le mappe delle città preferite in 3D.

Insomma, niente male per una giochino portatile :)

Ciao

Vota questo articolo [ratings]

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)