Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

WindowsXP? No Windows 7 ma in modalità WindowsXP

giovedì 26 agosto 2010 scritto da Luigi Vinci Letto 2.902 volte lascia un commento »

Windows XP Mode è una comodissima funzionalità che consente di utilizzare alcune “vecchie” applicazioni sviluppate per Windows XP su un computer con Windows 7.

Usare programmi XP su Windows 7 Professional, Enterprise o Ultimate.

L’architettura di Windows 7 consente di installare la maggior parte dei programmi codificati per Windows XP, tuttavvia alcuni vecchi programmi potrebbero non funzionare. In questi casi è possibile utilizzare la modalità XP

In questa pagina del sito Microsoft è disponibile un elenco dei principali programmi e della loro compatibilità con Windows 7.

Questa funzione è disponibile solo sulle versioni Professional, Enterprise e Ultimate di Windows 7. Perr abilitarla è necessario scaricare da questa pagina del sito Microsoft i file Modalità Windows XP e Windows Virtual PC.

Una volta effettuati i download, poco meno di 450 Mb e installati i due pacchetti, basta andare su START > Tutti i programmi > Virtual PC > XP Mode.

La prima volta sarà necessario effettuare una breve configurazione, una volta completata potrai contare su una copia perfetta di Windows XP Professional SP3 “installata” dentro Windows 7.

per una maggiore sicurezza utilizza gli stessi accorgimenti che usi su Windows 7: installa un antivirus e tieni il sistema aggiornato :)

**Ringrazio Francesca per l’ispirazione di questo articolo ;) **

Fonte:| windows xp mode | working with xp mode for windows 7 | Acquistare Windows 7 |

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • http://www.informania.it Sebastiano Raffa

    Wow :D non lo sapevo!

    • http://www.luviweb.it admin

      Umh … e ci devo credere?
      A giudicare dal tuo sito sei uno chela sa lunga ;)
      In ogni caso, Ben venuto sul mio blog :D

      CIao
      Luigi