Questo blog e' libero dal NOFOLLOW!

Youtube e i video incorporati

giovedì 07 agosto 2008 scritto da Luigi Vinci Letto 3.102 volte lascia un commento »

Da qualche giorno ho notato uno strano comportamento dei video embeddati, (incorporati) nei vari blog e nei rispettivi feed.

In pratica quando si manda il video in play compare il messaggio bianco su sfondo nero che avverte che il video non è piu’ disponibile, ma dopo qualche istante, in sottofondo quasi come se fosseun effetto filigrana, parte il video.

[...]

Link sponsorizzato

Non so se questo è un effetto delle azioni legali intraprese da vari soggetti nei confronti di youtube e google video, di certo è molto fastidioso.

Youtube, video non disponibile

In ogni caso, se prima potevo fare affidamento sul mio blog o sulla mia play list youtube adesso non è piu’ così e ho pensato bene di correre ai ripari scaricando tutti i video di youtub e della mia play list.

Per fare questo ho scaricato un programma gratuito, stand alone e in grado di scaricare i video da youtube e siti simili. Il programma si chiama save2pc e permette di salvare i video in diversi formati, compreso il formato 3gp usato da molti videofonini.

Puoi scaricare il programma dal sito http://www.save2pc.com/ in versione light e gratuita oppure pro e a pagamento.
Da qui invece puoi scaricare la versione stand alone 3.3.3.0 gratuita

Spazio vuoto, lo vuoi tu? Contattami ;)
  • Bruno

    Giusto, meglio correre ai ripari con i tempi che corrono con tutti questi tentativi di offuscamento (e sopratutto in Italia :-(

  • http://www.luviweb.it admin

    Esatto Bruno :)